“Sarzana incontra Perdisa pop” 4/4: Luigi Bernardi

Venerdì 27 maggio

Libreria Il terzo luogo

ore 21.00

quarto e ultimo appuntamento con

“SARZANA INCONTRA PERDISA POP”

in collaborazione con la casa editrice Perdisa
Presentazione del nuovo libro
di

LUIGI BERNARDI

Niente da capire

(Perdisa, 2011)

Presenta

Benedetta Marietti

giornalista di D la Repubblica delle donne.
Antonia Monanni è una magistrata inquirente, la vita privata vissuta nei ritagli di tempo, fra un delitto e un altro, i casi criminali che si susseguono a scandirne i giorni. Omicidi efferati che sono soltanto l’esito sanguinario di piccole beghe fra persone che hanno disimparato a vivere.
La collezione delle storie di Antonia Monanni è una sorta di almanacco della cronaca nera degli ultimi anni: storie vere appena trasfigurate, storie inventate, storie plausibili. Storie che non rassicurano perché imprevedibili, frutto di quella sconfinata fucina di crudeltà che è la mente umana.
Un modo discorde di raccontare il crimine, l’anatomia di gesti senza ritorno che sono la pietra tombale di giallo, noir e mistero.

“Tutte le notti. Tutte le notti e qualche volta anche il pomeriggio. La domenica persino di mattina…Un inferno di colpi, rimbombi, gemiti, urla: pareva di stare dentro un film pornografico…Lui grugniva come un maiale, e doveva sentire lei come strillava…Una cagna in calore non fa tanto scompiglio…”

Luigi Bernardi, narratore e saggista, scrive anche per il fumetto, il teatro e la televisione. Il suo ultimo romanzo è Senza luce (Perdisa pop, 2008), un long seller che continua a incantare i lettori.

0 Risposte to ““Sarzana incontra Perdisa pop” 4/4: Luigi Bernardi”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento